Corso Corso in Organizzazione Eventi | Roma ROMA (RM)

Il corso di formazione in organizzazione eventi di Factory School offre ai partecipanti tutte le competenze teoriche e pratiche per organizzare un evento di successo. Le lezioni sono tenute da esperti di comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e coordinamento degli eventi

Corso Organizzazione Eventi a Milano Roma Firenze ROMA (RM)
dal 24/03/2014 al 28/03/2014

Piano di studi

MODULO 1: Organizzazione eventi e comunicazione
Conoscere ogni tipo di evento per selezionarne la tipologia più adeguata e valutarne l'impatto sul territorio e sugli altri stakeholders. Stimare il beneficio economico, sociale, ambientale e di immagine che deriva dal promuovere e organizzare uno specifico evento.

MODULO 2: Eventi Congressuali - Eventi Aziendali - Eventi Culturali, Sportivi e Territoriali
Analisi specifica dei diversi tipi di eventi, studio di iniziative di field marketing indoor e outdoor.
Tutti gli aspetti fondamentali dell’organizzazione di un evento attraverso lo sguardo e le parole di esperti che hanno già realizzato eventi di successo.

MODULO 3: Il WEB e i Social Network
I nuovi media come strumento di promozione e divulgazione degli eventi. Acquisizione di competenze specifiche nell’utilizzo dei principali social network per il business advertising. Valorizzazione dell’impatto comunicativo post-evento.

Il dettaglio del piano studi è disponibile scaricando il Progetto Formativo in "Modulistica e documentazione"

Periodo di stage

STAGE E CAREER SERVICE

Factory School si avvale della collaborazione di HR Boscolo, agenzia specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo delle risorse umane.

Al termine del corso infatti - oltre ad una verifica finale per valutare le competenze acquisite - è previsto un colloquio individuale con un esperto HR Boscolo: ai migliori giovani allievi, verrà garantito uno stage presso un'azienda partner. Lo stage sarà attivato gratuitamente dall’Ente promotore InStage.

A coloro che superano i 28 anni età, verrà comunque garantita l’assistenza del nostro Placement Job&Stage per la segnalazione del curriculum alle Aziende Partner, oltre ad un servizio di Consulenza per la propria carriera: i nostri esperti HR Boscolo aiuteranno gli allievi nella stesura del curriculum vitae e forniranno consigli per affrontare al meglio i colloqui professionali.
Gli allievi che dovessero essere selezionati da un’azienda per uno stage, potranno sempre avvalersi dell’attivazione gratuita fornita dall’Ente promotore InStage.

Agevolazioni

Tutte le iscrizioni pervenute e saldate entro il [28 Febbraio 2014] godranno della speciale quota di partecipazione ridotta a €. 1.500,00 + IVA

Particolari agevolazioni nella quota di partecipazione vengono offerte in presenza di:

  • Iscrizioni di gruppo (almeno 5 iscrizioni)
  • Ex allievi